La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Silvana Musej seconda al Trofeo Migliore Professionista Lady Chef

La chef del Relais Cuba di Cuneo ha conquistato il secondo posto in occasione della finale nazionale del trofeo, presentando un piatto che ripercorre la tradizione piemontese con preparazioni raffinate

La Guida - Silvana Musej seconda al Trofeo Migliore Professionista Lady Chef

Cuneo – Silvana Musej, chef del Relais Cuba di Cuneo ha conquistato il secondo posto in occasione della finale nazionale del Trofeo Migliore Professionista Lady Chef, tenutosi a Ponsacco in provincia di Pisa. La  competizione prevedeva gli accostamenti del pomodoro con le tipicità del territorio. “Il mio piatto – affermo la Musej – è un percorso di gusto che riunisce sapori della tradizione e realizzazioni più raffinati. Filo conduttore: terra di origine. Ho preparato la Fassona piemontese, presentata in tre diversi tagli: le polpette di cervella rese golose dall’impanatura e dal pomodoro secco, l’animella scottata nel burro di cacao, tagli poveri in contrasto con il filetto al fondo bruno, parte pregiata esaltata da una marinatura di ventiquattro ore. Contorno: giardiniera eseguita con la ricetta della nonna.”

All’interno della competizione, la cuneese era l’unica rappresentante del Piemonte.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente