La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ieri italiani sul podio

Oltre ai due ori olimpici nell'atletica, ieri un sondaggio di Euroskopa ha portato sul podio Mario Draghi, subito dopo ad Angela Merkel e Ursula von der Leyen

La Guida - Ieri italiani sul podio

Giornata campale per l’Italia ieri, con l’oro dei 100 metri e il salto in alto. Dopo la vittoria agli europei di calcio a Londra gli italiani esultano, anche se la speranza è che non lo facciano troppo in piazza, con i risultati che sappiamo. Ma come se due preziosi ori in atletica non bastassero, un sondaggio di Euroskopa, sempre di ieri, ha portato un altro italiano sul podio europeo, con il bronzo a Mario Draghi tributatogli dall’Europa. Sarebbe stato anche un argento se a correre fossero stati solo i Capi di Stato e di governo, dove la maratoneta Angela Merkel, al sedicesimo anno di Cancellierato, ha conquistato senza sorpesa l’oro. Ma un’altra atleta-politica tedesca, Ursula von der Leyen, era in corsa e ha soffiato, per solo 3 centesimi di punti, il secondo posto al Mario nazionale.
Per una volta una rivincita per il malmenato equilibrio di genere e un buon piazzamento per l’Italia nella giornata dei gradini più alti del podio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente