La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Successo dell’Open day di Cuneo per i ragazzi da 12 a 15 anni

Al Movicentro le 200 dosi di vaccino Moderna sono state esaurite già alle 9.30. Da domani per i giovani accesso diretto nei centri Asl Cn1

La Guida - Successo dell’Open day di Cuneo per i ragazzi da 12 a 15 anni

Cuneo – Sono state tutte assegnate già alle 9.30 di questa mattina le 200 dosi di vaccino Moderna disponibili per il primo Open day dell’Asl Cn1 indetto per le ragazze e i ragazzi della fascia di età 12 – 15 anni. 

Al centro vaccinale del Movicentro “La fila di genitori e giovani ha cominciato a formarsi da prima delle 7”, dice Piero Barale, coordinatore del gruppo di Protezione civile di Cuneo. Per questo l’inizio dell’accettazione che era previsto alle 8.30 è stato anticipato di mezz’ora.

“Una risposta delle famiglie oltre le aspettative – spiega Brunella Caramellino, coordinatrice del centro vaccinale Asl Cn1 di corso Monviso – e per non farle attendere troppo tempo stiamo dando gli appuntamenti scaglionati nel corso della giornata. Andremo avanti sino alle 19.30”.

E per quelli che oggi non riescono a vaccinarsi? “Da domani i giovani in fascia d’età 12-19 anni avranno l’accesso diretto ai centri vaccinali dell’Asl Cn1 per utilizzare un certo di numero di dosi a loro destinate. Sabato 7 agosto si terrà un altro Open day presso il Centro Bertello a Borgo San Dalmazzo”.

La campagna vaccinale, resa possibile dopo la decisione dell’Aifa di ampliare l’utilizzo di Moderna alla fascia under 18, si aggiunge a quella degli over 60 e del personale scolastico. L’accesso è previsto, dalle ore 8.30 alle ore 13 dal lunedì al venerdì, nei seguenti centri vaccinali:

– Borgo San Dalmazzo: presso ex Officine Bertello, via Vittorio Veneto 19.

– Cuneo: Movicentro, corso Monviso.

– Mondovì: Valauto, via Torino 77.

– Savigliano: Crusà Neira, piazza Misericordia.

– Fossano: sito Protezione Civile – Via Granatieri di Sardegna 1.

– Saluzzo: Pala Crs, presso Foro Boario, via Don G. Soleri.

Inoltre, dalle 10.30 alle 13, dal lunedì al venerdì, presso il Centro Vaccinale di Ceva (Presidio Ospedaliero).

I ragazzi dovranno avere 12 anni compiuti e accedere accompagnati da almeno un genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione per il minore. L’autocertificazione e il consenso, unitamente alla copia di un documento di identità valido, dovrà essere consegnata per entrambi i genitori, oppure per il tutore, oppure unitamente alla dichiarazione di famiglia mono-genitore.

La fila per il vaccino dei giovani

La fila all’Open day vaccinale per i giovani della fascia di età 12-15 anni

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente