La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le emozioni di Giovanni Allevi per il pubblico cuneese

Mille persone al concerto-evento in piazza Virginio, nella serata di giovedì 29 luglio, per il 75° compleanno di Confartigianato Cuneo

La Guida - Le emozioni di Giovanni Allevi per il pubblico cuneese

Cuneo – Ha emozionato e si è emozionato Giovanni Allevi, il pianista di fama internazionale che nella serata di giovedì 29 luglio ha suonato a Cuneo in piazza Virginio per la tappa del “Piano Solo Tour”, nel concerto-evento organizzato da Confartigianato Cuneo per i suoi 75 anni dalla fondazione (nel 1945, lo scorso anno si impose il rinvio a causa della pandemia). Uno spettacolo di alto livello, seguito da un pubblico di mille persone attento durante l’esecuzione dei brani e via via più caloroso nell’accompagnare le considerazioni dell’artista.
Giovanni Allevi ha anche raccontato brevi frammenti della propria esperienza, nel presentare le singole opere, e si è detto molto colpito dall’accoglienza cuneese: “Sembra di essere in una sala da concerto, non all’aperto, ed è bellissimo. Mi state regalando un grande ritorno al pubblico, sono davvero contento”, .
Al termine dell’esibizione, prima dei “bis”, il presidente provinciale Luca Crosetto e il direttore Joseph Meineri hanno donato all’artista, a nome di Confartigianato Cuneo e delle 9.000 imprese aderenti, un pregiato gallo in ceramica, simbolo di manifattura tradizionale del territorio. Al termine dell’evento, i mille presenti hanno ricevuto anche una pagnotta, come segno dell’iniziativa lanciata dall’organizzazione di categoria per la promozione del pane fresco, insieme al “Grano Piemonte” selezionato da Coldiretti e Consorzio Agrario Cap Nord Ovest.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente