La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La cantante bernezzese “Leiss” in finale al Premio Mia Martini

Da domani (domenica 1° agosto) si può ascoltare e votare on line il suo brano "Incantesimi"

La Guida - La cantante bernezzese “Leiss” in finale al Premio Mia Martini

Bernezzo – Da domani (domenica 1° agosto) si può ascoltare e votare sul sito web del “Premio Mia Martini” il brano “Incantesimi”, con cui la cantante bernezzese Letizia Barbetti è arrivata in finale radiofonica.
In arte “Leiss” (acronimo di “Leti e i suoi sogni”) la ventunenne bernezzese ha superato le selezioni arrivando in finale insieme ad altri 49 cantanti nella sezione radiofonica “Nuove proposte 2021”. Ora la scelta non sarà solamente in carico ai professionisti della musica ma anche del pubblico che, tramite il voto on line, potrà esprimere la preferenza.
La canzone “Incantesimi” racconta il mondo di Letizia, i suoi valori e le cose in cui crede e che desidera. “Quando parlo di ‘amore così grande’ nella canzone faccio riferimento ai miei genitori: mi capita spesso di rileggere le lettere che si mandavano quando avevano la mia età – commenta la cantante -, ho capito che è proprio così che io vorrei amare. Tra tutte le favole, storie e leggende che ho letto, la loro rimane la mia preferita”.
Con il singolo “Adesso che”, prodotto dalla Cosmophonix production, Leiss ha superato tutte le prove del Premio, dapprima a Cuneo con le selezioni di marzo e successivamente (insieme ad altri quattro cuneesi) in Calabria con tre giorni di incontri e formazioni sulla musica. Attualmente sta studiando alla Cpm di Milano e negli anni passati ha frequentato diversi corsi di canto affiancati da importanti coach a livello nazionale.
Nell’esibizione delle semifinali ha presentato una cover del brano “Cheyenne” di Francesca Michielin: “Ho scelto questa canzone perché mi rappresenta, nel senso profondo che nasconde il testo”. Alla domanda “Quali sono i tuoi sogni”, dato anche il curioso acronimo del nome d’arte Leiss, Letizia risponde così: “Vivere di musica e di canzoni. Ma mi piace anche molto la moda”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente