La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il maltempo colpisce ancora: una frana sulla strada per il Colle della Maddalena

Violenti temporali e grandine in diverse zone della provincia di Cuneo. Interventi dei Vigili del fuoco in alta Valle Stura, dove una frana ha bloccato la strada verso il Colle della Maddalena. Grandine e danni alle coltivazioni in pianura, nel saluzzese e nel fossanese

La Guida - Il maltempo colpisce ancora: una frana sulla strada per il Colle della Maddalena

Cuneo – Il maltempo ha colpito la provincia di Cuneo anche nel pomeriggio di oggi, sabato 31 luglio, con violenti temporali e grandine in alcune valli (in particolare Valle Stura, Valle Maira e Valle Varaita) e nella pianura di Fossano e Saluzzo. Le previsioni dell’Arpa, che venerdì 30 luglio aveva dichiarato allerta gialla sono state confermate e una intensa grandinata ha colpito l’area da Busca al saluzzese con danni alle vetture, alle coltivazioni e in alcuni casi anche ai tetti della abitazioni. A Villafalletto è stato necessario l’intervento di trattori per rimuovere i chicchi di grandine dalla strada.

I Vigili del Fuoco sono impegnati in alta Valle Stura in seguito a una frana che si è staccata poco dopo Vinadio, sulla statale del Colle della Maddalena, a causa della pioggia (nella foto), bloccando la strada. È in corso l’intervento per ripristinare la viabilità.

Ad Alba e nelle Langhe una tromba d’aria ha scoperchiato alcuni edifici e causato allagamenti, richiedendo in diversi casi l’intervento dei Vigili del fuoco.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente