La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Mondovì i campionati italiani di bocce quadre

Tutti potranno partecipare sabato 14 e domenica 15 agosto

La Guida - A Mondovì i campionati italiani di bocce quadre

Mondovì – Sabato 14 e domenica 15 agosto 2021 a Mondovì Piazza Maggiore torneranno le bocce quadre per la nona edizione del Campionato Italiano. La competizione di svolgerà in occasione della mostra dell’artigianato ed in collaborazione con l’Associazione La Funicolare.

Ci saranno, come lo scorso anno alcune limitazioni inerenti le aree di gioco che verranno destinate unicamente ai giocatori autorizzati e le partite verranno disposte in modo da evitare assembramento sia tra i giocatori sia tra il pubblico. Inoltre per tutti i giocatori over 12 anni, il direttivo della Associazione ed i collaboratori dello staff organizzativo, dovranno essere in possesso di Green Pass oppure presentare un tampone negativo nelle 48 ore precedenti. Il pubblico ed i tifosi potranno assistere dalla gradinata sempre nel rispetto delle norme di distanziamento fisico.

Le iscrizioni prenderanno il via a partire dalle 14.30 di sabato 14 agosto con successivo inizio dei gironi di qualificazione. Alle 22 si sospenderanno le fasi di gioco. Domenica mattina 15 agosto dalle 10 riprenderanno le fasi del tesseramento e la competizione che dopo una breve pausa alle 17 circa per la elezione Miss bq 2021 terminerà circa alle 21.30 con la premiazione sulle note degli inni di Mameli e di Peribowskij.

La partecipazione è consentita a tutti i tesserati all’Associazione Bocce Quadre Mondovì e anche per l’anno 2021 la quota associativa è gratuita. Ogni giocatore riceverà le bocce e boccino ufficiali di gara che saranno personali e non condivisibili al fine di rispettare le norme anticovid.

Ai campioni italiani in carica Fabio Dutto e Mosè Nassa, giocatori di serie A di petanque della Valle Maira e Nassa vice ct della nazionale, per distinguerli ed onorare la vittoria del 2020, verranno consegnate apposite Bocce tricolori finemente dipinte a mano dall’ artista monregalese Manlio Trombetta. Il trofeo 2021 raffigura la torre cubica stilizzata simbolo della tradizione delle bq monregalesi.

La formula del torneo, vede per la prima volta la composizione di gironi eliminatori a 32 coppie anzichè sedici, per un massimo di 16 gironi totali al fine di consentire al sempre maggior numero di partecipanti di provare a cimentarsi nella rincorsa all’ambito titolo italiano. Si qualificheranno al tabellone finale le vincenti dei singoli gironi e, in caso di iscrizioni inferiori ai 16 gironi, verranno ripescate le migliori seconde coppie degli stessi.

Il Comitato Organizzatore invita tutti gli appassionati a trascorrere una giornata nella dimensione cubica, equipaggiandosi del consueto spirito goliardico sportivo che caratterizza la filosofia delle Bocce quadre e ad allenarsi adeguatamente al fine di tentare di diventare i Campioni d’Italia.

Francesco Massobrio

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente