La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo l’addio alla storica contitolare della gelateria “Ligure”

Lunedì mattina al Sacro Cuore i funerali di Ivonne Biamonti Lepreri, deceduta a 96 anni

La Guida - A Cuneo l’addio alla storica contitolare della gelateria “Ligure”

Cuneo – Saranno celebrati lunedì 2 agosto alle 10 al Sacro Cuore (dove domani, domenica, alle 18 viene recitato il rosario in suffragio) i funerali di Ivonne Biamonti Lepreri, 96 anni di Cuneo, storica contitolare della gelateria “Ligure”. Era ospite della residenza Casa Famiglia, in corso Dante; è deceduta ieri (venerdì 30 luglio).
Di origini imperiesi, fin da giovane lavorò nel commercio di fiori, anche a Cuneo, dove conobbe Pierino Lepreri, che sposò nel 1943, il cui padre aveva aperto un chiosco di gelati. Per quasi mezzo secolo i due hanno gestito la gelateria, dal 1957 con il nome “Ligure” nella sede in corso Dante, un punto di riferimento non solo cittadino. Il marito si occupava del laboratorio, lei della sala e del personale: insieme hanno dato vita a tante specialità e golosità, alcune inimitabili (come la panna montata, che Pierino trasmise agli inizi degli anni Ottanta ai nuovi titolari. Donna di grande eleganza e affabilità, era anche una grande appassionata di equitazione. Vedova dal 1997, lascia una figlia e una nipote.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente