La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Drapò della Regione arriva a Cuneo (video)

È in corso in piazza della Costituzione la consegna dell'emblema ai sindaci della Granda

La Guida - Il Drapò della Regione arriva a Cuneo (video)

Cuneo – È in corso in piazza della Costituzione la tappa cuneese del tour “Drapò: un simbolo, una regione, una bandiera. 1181 occasioni per sventolare la propria appartenenza” promosso dalla Regione Piemonte in occasione del 50° anniversario della sua costituzione. Nella piazza del capoluogo questa mattina, 30 luglio, sono presenti circa 200 sindaci ai quali sarà consegnato il Drapò, emblema del territorio ma anche simbolo di appartenenza e riconoscimento di tradizione e valori.

Alla cerimonia sono presenti numerose autorità civili, politiche e militari, oltre al presidente del consiglio regionale Stefano Allasia, all’assessore regionale alla sanità Luigi Icardi, ai consiglieri regionali Matteo Gagliasso, Maurizio Marello, Paolo Demarchi, Ivano Martinetti, il parlamentare e sindaco di Genola Flavio Gastaldi, il senatore e sindaco di Argentera Monica Ciaburro, e al presidente della Provincia Federico Borgna che ha fatto gli onori di casa e ha dichiarato che “Per affrontare il futuro dobbiamo avere ben chiaro chi siamo e dove andiamo”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente