La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giro Provincia Granda: a Luca Pera la seconda tappa

Il portacolori della Pancalieri vince la Passatore-Passatore e guida la classifica generale davanti a Leonardo Viglione e Damiano Lenzi, Lanconelli è leader in fascia 3

La Guida - Giro Provincia Granda: a Luca Pera la seconda tappa

Passatore – Luca Pera (Pan Pancalieri) ha vinto in volata la Passatore-Passatore, seconda tappa dell’undicesima edizione del Giro ciclistico della Provincia Granda, con il tempo di 1h36’48”. La corsa a tappe per amatori organizzata dal Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo in collaborazione con il Gs Passatore è iniziata mercoledì 28 luglio con la cronoprologo di Cuneo, vinta da Damiano Lenzi. Nella Passatore-Passatore sul podio anche Leonardo Viglione (Team Sanetti) e Michele Bertaina (Officine Mattio), con lo stesso tempo del vincitore, così come Marco Vallante (Bassotoce), quarto assoluto e primo di fascia 2. Flavio Anconelli (Monte Argentera) si impone in fascia 3 in 1h45’48”, Barbara Val Lathen (Officine Mattio) tra le donne in 1h49’35”. Al traguardo volante di Costigliole Saluzzo primo Daniel Altare (Team Sanetti) davanti ad Antonio Moscaioli (Pancalieri) e Raffaele Barra (Bisalta). In classifica generale Luca Pera è al comando in 1h38’25” davanti a Viglione (a 3″), Lenzi (a 10″), Bertaina (a 14″) e Andrea Cismondi (a 16″). In fascia 2 comanda Gabriele Davi (Team Sanetti) in 1h38’42” davanti a Marco Vallante e Simone Veronese (Polonghera), entrambi a 1″. Nella classifica a punti primo Pera con 48 punti alla pari con Viglione, terzo Lenzi con 44. Nella classifica a squadre guida il Team Sanetti (4h56’02”) davanti al Pancalieri (a 2″) e Officine Mattio (a 8″). In fascia 3 Lanconelli in 1h47’37” precede Luigi Irco (Monte Gelas, a 7″) e Domenico Nastasi (Monte Gelas, a 13″). Tra le donne Van Lathen in 1h51’39” precede Stefania Sensi (Monte Matto, a 4″) e Silvia Visaggi (Officine Mattio, a 5″). Massimo Bosticco (Polonghera) guida la classifica a punti fascia 3 con 45, oltre ad aver vinto il traguardo volante di Costigliole Saluzzo, Bicistore comanda la classifica a squadra fascia 3 in 5h26’27”.

Venerdì 29 luglio è il giorno della Frabosa Soprana-Frabosa Soprana di 72 km con traguardo volante in frazione Bongiovanni e i gran premi della montagna di Madonna del Pasco e Frabosa Soprana. Sabato 31 luglio sarà la volta delle due semitappe, quella in linea Chiusa Pesio-Chiusa Pesio di 56,5 km al mattino (traguardo volante al secondo e quarto passaggio sul traguardo) e la cronometro di Pianfei di 11 km al pomeriggio. Domenica 1 agosto il calendario propone la Barolo-Barolo, ultima tappa di 87 km con due traguardi volanti (al primo e secondo passaggio Ronchi Carrù) e i gran premi della montagna di La Morra e Barolo. Nell’ultima edizione disputatasi nel 2019 si impose Ricardo Pichetta, vincitore in quell’anno anche della Fausto Coppi, successo in Fascia 2 ad Alain Seletto, quello in Fascia 3 a Massimo Bosticco, mentre Elisa Parracone si impose tra le donne.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente