La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Burgo Group vende il sito di Verzuolo a Smurfit Kappa

Mercoledì 28 luglio la società ha annunciato di aver siglato un patto di cessione delle attività con la società irlandese quotata al London Stock Exchange. La sorte dei 200 dipendenti è ancora da definire

La Guida - Burgo Group vende il sito di Verzuolo a Smurfit Kappa

Verzuolo – Mercoledì 28 luglio è giunta la notizia che la Burgo Group ha firmato un accordo di cessione delle attività produttive con Smurfit Kappa Group Plc, società quotata al London Stock Exchange che produce soluzioni di imballaggio a base di carta. Lo stabilimento di Verzuolo, quindi, sarà in mano alla società irlandese. Tramite un comunicato stampa, la Burgo Group ha fatto sapere che la cessione sarà utilizzata per realizzare un progetto di ristrutturazione aziendale iniziato nel corso del 2020. Il sito, secondo le previsioni, diventerà un centro produttivo centrale nella produzione del gruppo Smurfit Kappa nel sud Europa.

La succursale del cuneese occupava circa 200 persone, il cui futuro è ancora incerto, dato che non sono stati ancora diffusi i documenti con i dettagli dell’accordo. La Burgo assicura che il maggior equilibrio finanziario fornirà risorse necessarie per ampliare l’offerta di prodotti offerti ai clienti e per attuare investimenti in direzione delle nuove normative europee in ambito di decarbonizzazione, cercando di sostituire i prodotti per imballaggio a base fossile. Con questa firma, la società del gruppo Marchi dice addio a uno storico stabilimento nel cuneese, territorio in cui era iniziata la fortuna del gruppo industriale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente