La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un aiuto per gli studenti pendolari di Rossana

Il Comune di Rossana sostiene gli studenticon un provvedimento per limitare i disagi di chi frequenta le scuole superiori a Saluzzo

La Guida - Un aiuto per gli studenti pendolari di Rossana

Rossana – Martedì 27 luglio si è riunito il consiglio comunale. Nella variazione di assestamento generale del Documento unico di programmazione, approvata all’unanimità la variazione di 5.000 euro nel capitolo ‘spese trasporto scolastico per le famiglie con alunni frequentanti le scuole superiori’, determinata dalla volontà del consiglio di sopperire in parte al disagio che vivono le famiglie rossanesi che non possono godere di un trasporto pubblico efficiente e puntale. Gli studenti che frequentano le scuole di Saluzzo e Verzuolo, una volta arrivati a Sant’Antonio di Piasco, devono farsi venire a prendere dai genitori o aspettare circa mezz’ora l’arrivo di un ulteriore bus che li porta a Rossana. Inoltre è stata approvata anche la variazione di ulteriori 5.000 euro per finanziare una richiesta specifica proveniente da una famiglia rossanese con grave handicap nel nucleo familiare. Votato dal consiglio il rinnovo della convezione con la Scuola dell’Infanzia Angelo Pellini per il servizio della mensa scolastica. Il comune di Rossana per il 17° anno consecutivo ha rinnovato la convezione, stanziando 8.500 euro più Iva, per  coprire il 50% delle spese.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente