La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Operai delle squadre forestali regionali al lavoro a Frassino

Gli operatori hanno sistemato la pista forestale che conduce al Monte Ricordone e il bivacco a monte della strada sterrata

La Guida - Operai delle squadre forestali regionali al lavoro a Frassino

Frassino – Sono stati ultimati i lavori di taglio della vegetazione lungo la pista forestale che conduce al Monte Ricordone. È stato anche risistemato il bivacco che si trova a monte della pista, oggetto d’intervento. I lavori rientrano fra quelli che il Comune aveva chiesto alla Regione Piemonte, mediante l’utilizzo degli operatori forestali. Il sindaco Roberto Ellena dichiara:  “L’intervento ha interessato il taglio della vegetazione e la sistemazione del piano viabile al fine di ripristinare la regolare percorribilità della carrareccia, che oltre ad essere importante per le attività agro silvo pastorali, costituisce  viabilità fondamentale come pista taglia fuoco. Si è provveduto inoltre alla sistemazione del bivacco posto ai piedi della vecchia pineta del  Monte Ricordone, che purtroppo alcuni decenni or sono è stata percorsa dal fuoco, ma che ora grazie all’intervento degli operai forestali è stata reimpiantata. L’intervento  è stato possibile grazie al lavoro prezioso di una squadra della Valle Varaita degli operai forestali della Regione, che ringrazio”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente