La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il parco Archeologico di Valdieri inaugurerà la nuova gestione

Venerdì 30 luglio alle 17 ci sarà l'inaugurazione della nuova gestione del parco Archeologico di Valdieri, in via Guardia alla Frontiera. L'area è stata affidata alla cooperative Montagne del Mare

La Guida - Il parco Archeologico di Valdieri inaugurerà la nuova gestione

Valdieri – Venerdì 30 luglio alle 17 ci sarà l’inaugurazione della nuova gestione del parco Archeologico di Valdieri, in via Guardia alla Frontiera. L’area, di proprietà delle Aree Protette Alpi Marittime è stata affidata alla cooperative Montagne del Mare. Il Parco di Valdieri, è un sito cardine della rete locale dei beni archeologici, in parte ricompresi in aree protette gestite dall’Ente. Ne fanno parte le Grotte del Bandito di Roaschia, il Bec Berciassa di Roccavione, il Parco archeo didattico della Roccarina, le Grotte di Aisone e di Bossea, Benevagienna e il Museo civico di Cuneo.

Per accrescere la fruizione, all’interno del Parco archeologico sono state create un’area attrezzata e un campeggio, oltre a otto “tende canadesi” in legno dove possono pernottare due persone. Per informazioni: cooperativa Montagne del Mare, (info@montagnedelmare.it o 0171 1740052).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente