La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Madonna dell’Olmo e le frazioni dell’Oltrestura danneggiate da grandine, pioggia e vento (foto)

Alberi caduti, capannoni danneggiati, tetti volati via, e poi danni alle piante e alle coltivazioni. Anche a Racconigi, Caramagna, Sommariva Bosco

La Guida - Madonna dell’Olmo e le frazioni dell’Oltrestura danneggiate da grandine, pioggia e vento (foto)

Cuneo – Grandine, vento, pioggia. Il Cuneese conta i danni del maltempo di questo pomeriggio dalle 17,30 in poi. È Madonna dell’Olmo a farne le spese maggiori tra le frazioni di Cuneo, ma tutto l’Oltrestura è stato colpito: alberi caduti, capannoni danneggiati, tetti volati via, e poi danni alle piante e alle coltivazioni di mais. Proprio a Madonna dell’Olmo i vigili del fuoco di Cuneo stanno intervenendo per controllare alberi pericolanti e tetti e capannoni, dove il vento ha fatto volare a terra tegole e lamiere. Tra i campi più danneggiati quelli in zona Piccapietra e in via della Battaglia tra Madonna dell’Olmo e Passatore (nelle foto di Fabrizio Brignone e Marco Copello). Divelto il tendone dei festeggiamenti nei cortili delle scuole al centro della frazione. Nessun ferito ma tanti danni anche alle auto parcheggiate.

Una pioggia battente si è rovesciata tra Racconigi, Caramagna, Sommariva Bosco. Anche una cicogna è stata salvata dai Vigil del fuoco a Savigliano e portata al Cras di Bernezzo, il centro recupero animali selvatici. 
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente