La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 20 ottobre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Entracque si proietta “Liesel, storia di un esodo sotto una buona stella”

Il film, che narra la storia di Liesel Gorges scampata all'Olocausto, verrà proposto mercoledì 28 luglio in piazza del Mercato

La Guida - A Entracque si proietta “Liesel, storia di un esodo sotto una buona stella”

Entracque – “Liesel, storia di un esodo sotto una buona stella”: è il titolo del film di Fabio Gianotti e Sante Altizio che sarà proiettato domani, mercoledì 28 luglio alle 21 in piazza del Mercato, a Entracque. Il film narra la storia di Liesel Gorges scampata all’Olocausto con una fuga per mezza Europa durata anni e terminata tra le montagne Cuneesi protetta dalla popolazione locale. 70 anni dopo Liesel è tornata a scoprire quei luoghi così cari e da lì è nato il film che ripercorre la sua storia. L’esodo degli ebrei che fuggirono da Saint Martin Vésubie (centro francese gemellato con Entracque) nel tentativo di fuggire alla follia nazista verrà ricordato a fine agosto con la manifestazione “Attraverso la Memoria”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente