La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata mondiale dei nonni

Abbiamo bisogno dei nostri nonni, il nostro “welfare” quotidiano, quello che fa vivere molte famiglie. Cominciamo a proteggere noi stessi, per tutelare loro

La Guida - Giornata mondiale dei nonni

Una giornata mondiale dei nonni, quella dichiarata il 25 luglio da uno di loro, molto speciale: papa Francesco, non a caso loro coetaneo e figura più moderna che mai.
Puntualmente si profila nel mondo il ricorrente conflitto intergenerazionale, in questi giorni reso più aspro dalla “guerra dei no-vax”, persone medie, di ceto e di età e fors’anche di intelligenza, che poco si preoccupano della salute degli anziani e di quelli più giovani, dai quali gli anziani potrebbero essere contagiati.
Chissà se in proposito papa Francesco non riparlerebbe della “cultura dello scarto”, quella che non si fa carico delle persone più fragili. Certo non ne siamo molto lontani, noi che abbiamo bisogno dei nostri nonni, il nostro “welfare” quotidiano, quello che fa vivere molte famiglie. E che oggi dovremmo tutti aiutare a vivere a lungo, cominciando con il proteggere noi per proteggere loro.
Sia per i nonni lunga questa giornata mondiale, duri quanto più a lungo possibile: per loro e per noi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente