La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Saretto alle Sorgenti del Maira strada chiusa al traffico

Ordinanza del Comune di Acceglio di chiusura al traffico nel momento in cui sia esaurita la capienza del parcheggio di località Sorgenti del Maira

La Guida - Da Saretto alle Sorgenti del Maira strada chiusa al traffico

Acceglio – Con un’ordinanza firmata il 20 luglio, il sindaco di Acceglio, Giovanni Caranzano, ha disposto la chiusura al traffico sulla strada comunale dalla frazione Saretto alle Sorgenti del Maira.
“La strada – spiega il provvedimento – risulta priva di barriere a protezione e di segnaletica, non adatta ad un intensivo transito veicolare con situazioni di pericolo derivanti da incrocio di veicoli. Inoltre l’area destinata a parcheggio alle Sorgenti Maira, in grado di ospitare una cinquantina di veicoli, risulta di ridotte dimensioni”.
Pertanto il Comune ha ravvisato la necessità di chiusura della strada  a tutti i veicoli a motore, nel momento in cui sia esaurita la capienza del parcheggio di località Sorgenti del Maira.
I gestori dell’Area Pic Nic sono autorizzati  predisporre e gestire la chiusura del tratto di strada, con adeguata segnaletica verticale. Resta consentito, in ogni caso, il transito ai mezzi di soccorso

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente