La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alta valle Gesso, cade dalla cima Fremamorta: è in condizioni gravi

Un uomo sui 50 anni soccorso dall'elicottero del 118 e portato all'ospedale di Cuneo, soccorsi allertati da un amico che era con lui

La Guida - Alta valle Gesso, cade dalla cima Fremamorta: è in condizioni gravi

Valle Gesso – Era in condizioni molto gravi e per lui è stato disposto il trasporto in elicottero all’ospedale di Cuneo: un alpinista ligure di circa 50 anni è precipitato dalla cima Fremamorta (cresta Nord) in alta valle Gesso, sopra le terme di Valdieri. Intervenuto il Soccorso Alpino, con personale del 118; il fatto viene segnalato nel primo pomeriggio di oggi (lunedì 26 luglio). Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava salendo verso la cima con un compagno quando, per cause da accertare, è scivolato ed è caduto per alcuni metri. La persona che era con lui ha richiesto soccorsi; intervenuti anche i Vigili del fuoco con elicottero, per il recupero delle squadre di soccorso in quota e dell’altro alpinista.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente