La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Accredito delle pensioni di agosto: giorni e modalità

In tutta la provincia di Cuneo le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da martedì 27 luglio per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto Banco Posta e di una Postepay Evolution. Si seguirà una turnazione alfabetica

La Guida - Accredito delle pensioni di agosto: giorni e modalità

Cuneo – In tutta la provincia di Cuneo le pensioni del mese di agosto verranno accreditate a partire da martedì 27 agosto per i titolari di un libretto di risparmio, di un conto Banco Posta e di una Postepay Evolution. I titolari carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 88 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello. Al fine di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica:

i cognomi dalla A alla C: martedì 27 luglio;

dalla D alla G: mercoledì 28 luglio;

dalla H alla M: giovedì 29 luglio;

dalla N alla R: venerdì 30 luglio;

dalla S alla Z: mattina di sabato 31 luglio.

Si ricorda che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio. Inoltre, in 20 uffici postali della provincia di Cuneo è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Il ticket elettronico si richiede  memorizzando sul proprio smartphone il numero 3715003715, chiamando e poi seguendo le indicazioni fornite. Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente