La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Podio di Coppa del Mondo per i fratelli Becchis

Per la prima volta i fratelli bovesani insieme a medaglia

La Guida - Podio di Coppa del Mondo per i fratelli Becchis

Boves – Emanuele e Francesco Becchis scrivono una pagina di storia dello Skiroll salendo entrambi sul podio nella prova in linea di Coppa del Mondo svoltasi a Banska Bystrica (Slovacchia). I due bovesani (Sci Club Alpi Marittime) si sono piazzati rispettivamente secondo e terzo nella gara di 15 km vinta dal lettone Raimo Vigants. E’ la prima volta che i due fratelli conquistano insieme il podio in Coppa. Gara decisa come da previsione sul finale con un nutrito gruppo presentatosi sul rettilineo finale. Lo spunto di Vigants ha permesso all’atleta della repubblica baltica di precedere Emanuele per soli 4 decimi di secondo. Per Francesco terzo gradino del podio a 1.3 secondi da Vigants e con soli due decimi di vantaggio su Ragnar Bragvin Andresen. Nella prova sprint Emanuele Becchis aveva invece preceduto l’avversario lettone al termine delle prove ad eliminazione diretta. 
Dopo la mass start a tecnica libera di Banska Bystrica, Vigants guida la classifica parziale di Coppa del Mondo con 220 punti contro i 206 di Emanuele Becchis. Settimo posto al momento per Francesco con 118 punti. Prossima tappa delle gare sarà in Estonia nel fine settimana dal 20 al 22 agosto. Sedi delle competizioni, le città di Otepaa e Tartu. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente