La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre giorni di festa a Sant’Anna di Vinadio

Da sabato 24 a lunedì 26 luglio festa di Sant'Anna e San Gioacchino al Santuario. Lunedì 26 sarà inaugurata la Casa del Randiere, da poco ristrutturata per raccontare la millenaria storia del luogo

La Guida - Tre giorni di festa a Sant’Anna di Vinadio

Sant’Anna di Vinadio – Da sabato 24 luglio a lunedì 26 festa di Sant’Anna e San Gioacchino al santuario più alto d’Europa. Quest’anno, oltre le celebrazioni religiose, lunedì 26 sarà inaugurata la Casa del Randiere, da poco ristrutturata per raccontare la millenaria storia del luogo.
Sabato e domenica verrà delebrata la prima Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, voluta da Papa Francesco, in occasione della festa dei Santi Gioachino e Anna, i nonni di Gesù. Sabato alle 10 il professor Gianni Cerutti presenterà una catechesi sul tema “I genitori, i nonni, gli anziani nella Bibbia”; alle 11 Messa; alle 14.45 Rosario guidato da alcuni nonni; alle 15.30 Messa; alle 21 la fiaccolata alla Madonna delle Nevi. Domenica, alle 11, Messa all’aperto; alle 15 la benedizione dei bambini e delle loro famiglie.
Lunedì 26, solennità dei Santi Anna e Gioachino: alle 11, nel chiostro del santuario, il vescovo di Cuneo e Fossano, mons. Piero Delbosco presiederà la Messa internazionale, concelebrata dall’arcivescovo di Monaco e dal vescovo di Nizza oltre che da numerosi sacerdoti italiani e francesi. Alle 15 inaugurazione della Casa del Randiere ristrutturata per offrire ai pellegrini una sala per incontri e un percorso storico narrativo per fare memoria della millenaria storia del santuario e dei randieri che per circa 500 anni sono stati i custodi del santuario per tutto il periodo dell’anno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente