La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Installate le reti ferma-neve tra Entracque e Sant’Anna di Valdieri

Le reti hanno la funzione di bloccare la neve che d'inverno bloccherebbe il traffico veicolare sulla strada provinciale 22; l'intervento, costato 550 mila euro ha richiesto l'aiuto di un elicottero

La Guida - Installate le reti ferma-neve tra Entracque e Sant’Anna di Valdieri

Entracque – Si sono installate delle reti ferma-neve lungo la strada provinciale 22 della valle Gesso, nel tratto compreso tra il bivio per Entracque in località “Peradritta” e Sant’Anna di Valdieri. Le reti hanno la funzione di evitare che d’inverno si formino dei grandi cumuli di neve che poi cadano sulla strada, interrompendo il traffico. Dopo lo studio nivologico e di dinamica delle valanghe, sul pendio compreso tra il bivio per Entraque e la frazione San Lorenzo, è stata individuata questa soluzione che prevede anche la posa di un’asta nivometrica visibile dal piano stradale, per la valutazione dell’accumulo nevoso in quota.

L’intervento ha un costo totale di 550.000 euro ed è inserito nell’elenco delle opere finanziate dal Ministero Infrastrutture e Trasporti, tramite il Fondo Sviluppo e Coesione 2014/2020. È stato necessario anche l’ausilio di un elicottero nell’opera di messa in posa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente