La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bobby Solo e The Beat Circus oggi a Cuneo in concerto per beneficenza

Sabato 24 luglio in piazza Virginio nell'ambito di una tre giorni dedicata all'artista con mostra delle copertine dei dischi di 58 anni di carriera

La Guida - Bobby Solo e The Beat Circus oggi a Cuneo in concerto per beneficenza

Cuneo – La musica incontra la solidarietà e oggi sabato 24 luglio, alle 21 a Cuneo, si tiene “Un concerto per molti sorrisi”, serata di beneficenza e raccolta fondi in piazza Virginio organizzata dalla Rock’ n’ Roll Beat Band “The Beat Circus” in collaborazione con Promocuneo e con il patrocinio di Comune di Cuneo, Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese, Ati Cooperativa Sociale Quadrifoglio – Proposta 80. 

Sul palco con “The Beat Circus” ci sarà, ospite dell’evento, Bobby Solo, artista conosciuto ed amato dal pubblico italiano fin dal suo esordio al Festival di Sanremo 1964 con la canzone simbolo “Una lacrima sul viso”. Biglietti (20 euro l’uno) disponibili sul sito di Promocuneo. L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Ati Cooperativa Quadrifoglio – Proposta 80 per finanziare un nuovo progetto di musicoterapia per i pazienti inseriti nei nuclei anziani Alzheimer ed attività educative extra a quelle previste dal piano di animazione per gli ospiti del nucleo residenziale e diurno disabili l’Arcobaleno, tra cui attività di pet therapy e psicomotricità.

Oltre al concerto, la città di Cuneo ospiterà un vero e proprio weekend dedicato al grande Bobby Solo: da venerdì 23 a domenica 25 luglio, nella suggestiva cornice di Palazzo Santa Croce, è allestita una mostra dedicata alla vastissima produzione discografica del cantante. Per la prima volta in Italia verranno esposte le copertine di centinaia di dischi in vinile provenienti da tutto il mondo pubblicati in 58 anni di carriera dal cantante.L’esposizione, curata ed allestita da Luca Barbonaglia, collezionista di fama internazionale ed amico di Bobby Solo, sarà visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente