La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Venerdì 23 laboratorio sulle bestie infernali e spettacolo-parata in via Roma

La rassegna "Amor mi mosse" farà ancora una volta tappa nel cortile de La Guida con un pomeriggio dedicato alle famiglie

La Guida - Venerdì 23 laboratorio sulle bestie infernali e spettacolo-parata in via Roma

Cuneo – Dopo il successo del pomeriggio dantesco di domenica scorsa, è in programma per venerdì 23 luglio un altro appuntamento nel cortile de La Guida organizzato dal nostro settimanale in collaborazione con la Fondazione Opere Diocesane Cuneesi nell’ambito della rassegna “Amor mi mosse”. Si tratta di un momento di animazione teatrale rivolto alle famiglie a cura della compagnia Il Melarancio e di Prismabanda, con attività laboratoriale e spettacolo in parata che partirà dal cortile de La Guida per “invadere” poi via Roma. 

Sarà un pomeriggio divertente e giocoso alla scoperta delle figure più terribili, spaventose e ripugnanti che popolano l’Inferno dantesco. Si partirà con un laboratorio collettivo dove bambini e adulti costruiranno insieme  grandi pupazzi dalle fattezze mostruose che poi sfileranno per le vie cittadine con musicisti, giocolieri, mangiafuoco e trampolisti, accompagnati dalla lettura di alcuni dei passi più significativi della prima cantica di Dante. Il laboratorio si terrà dalle 16 alle 18, al termine è prevista la partenza del corteo. L’evento, dal titolo “Un piccolo bestiario infernale”, sarà gratuito e a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente