La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si ripristina il Centro di addestramento dei Carabinieri Forestali di Ceva

La struttura era stata gravemente danneggiata dall'alluvione dell'ottobre scorso

La Guida - Si ripristina il Centro di addestramento dei Carabinieri Forestali di Ceva
Incontro per il Centro di Addestramento dei Carabinieri Forestali di Ceva

 

Ceva – Tornerà alla piena operatività il Centro di addestramento dei Carabinieri Forestali di Ceva, gravemente danneggiato dall’alluvione del 2 e del 3 ottobre 2020.
Allo scopo sarà firmata a breve una convenzione tra la Regione ed il Provveditoriato alle opere pubbliche del Piemonte, i cui contenuti sono stati illustrati dal presidente dell’ente regionale Alberto Cirio, nel corso di un incontro con il Generale di Brigata Donato Monaco (comandante della Scuola), il vicesindaco di Ceva Lorenzo Alliani e il vicepresidente della Fondazione Crc Ezio Raviola.
Per ripristinare la struttura saranno investiti 150.000 euro derivanti dalle risorse destinate alle “somme urgenze” da parte del Dipartimento nazionale della Protezione civile. Il Provveditorato alle opere pubbliche svolgerà le funzioni di stazione appaltante per la realizzazione dell’intervento, mentre la Fondazione Crc contribuirà con 30.000 euro all’acquisto del materiale per le cucine del Centro, anch’esse danneggiate irreparabilmente.
Il Centro di addestramento dei Carabinieri Forestali di Ceva è l’unico in Piemonte e fra i cinque esistenti a livello nazionale è quello dedicato al settore ambientale ed agro-alimentare: centinaia di Carabinieri potranno così proseguire a frequentare i corsi di specializzazione e aggiornamento professionale a Ceva, dando vita ad un indotto economico di rilevante interesse per tutto il territorio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente