La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presentati i dati del bilancio di esercizio e consolidato di Egea

Il 21 luglio ad Alba si è svolta l'assemblea annuale dei soci che ha illustrato i dati del 2020. Ebitda al +9,5% e investimenti crescenti anche in ambito di fonti rinnovabili

La Guida - Presentati i dati del bilancio di esercizio e consolidato di Egea

Alba – Ad Alba, il 21 luglio, si è svolta la annuale assemblea dei soci Egea presso il castello di Grinzane Cavour. Durante l’evento, si sono illustrati i dati del bilancio di esercizio e consolidato 2020: si è registrato un Ebitda (indicatore di reddito di un’azienda senza l’aggiunta di interessi e imposte) in crescita del 9,5 % e un utile netto del +2,3%. In aumento anche gli investimenti, che raggiungono quota 47 milioni di euro nell’ambito del miglioramento della qualità delle reti gas e acqua, teleriscaldamento e fonti
rinnovabili. Il valore della produzione (una stima di quanto Egea ha prodotto nel corso del 2020) pur subendo i contraccolpi della riduzione del prezzo dell’energia, si stabilisce a 927 milioni di euro.

Presentato anche il Pieno industriale 2020-2025, che pone come obiettivo la decarbonizzazione del pianeta, la sostenibilità ambientale e il benessere del territorio. Nell’affrontare questo percorso, Egea può contare anche sulle risorse messe a disposizione nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), in armonia con il Piano Europeo Next Generation EU.

Anche dall’osservazione dei primi dati del 2021 emerge una crescita in positivo. Il gruppo Egea continuerà ad operare seguendo i 3 poli di la svolta sostenibile, innovazione e sviluppo inclusivo.

Alla giornata hanno partecipato, tra gli altri, Carlo Bo (sindaco di Alba) e Alberto Cirio (presidente della Regione Piemonte).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente