La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A tavola più bresaola made in Piemonte

Firmato l'accordo tra Coldiretti e Rigamonti spa per valorizzare la bresaola piemontese; in 3 anni verranno utilizzati 15 ai 19 mila capi di bovini adulti maschi

La Guida - A tavola più bresaola made in Piemonte

Cuneo – Firmato l’accordo tra Coldiretti Piemonte e Rigamonti s.p.a per valorizzare la bresaola e la carne di Razza Piemontese. Nell’arco di 3 anni, verranno impiegati dai 15 ai 19 mila capi di bovini adulti maschi di cui verranno utilizzate, in particolare, le parti di fesa e sottofesa per la preparazione della bresaola.

Spiega Roberto Moncalvo, Delegato Confederale di Coldiretti Cuneo: “Vogliamo incentivare il consumo della salumeria italiana e ottenere per le imprese del Piemonte un incremento dei volumi prodotti, oltre ad un giusto riconoscimento di remunerazione del valore. In questo modo, il consumatore può portare in tavola un prodotto davvero italiano.”

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente