La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una donna forte, appassionata e coraggiosa

Una grande saga famigliare in un momento storico rivoluzionario

La Guida - Una donna forte, appassionata e coraggiosa

Nell’esotica Trinidad inizia questa saga in cui si incontrano avventure, luoghi e popoli diversi, seguendo le tracce di una donna forte e coraggiosa, capace di cambiare il suo destino e di lottare contro le convenzioni e i limiti imposti alle donne. Siamo nel 1796 e Rosa inizia una sua personale rivoluzione: è intelligente, combattiva, appassionata e ha le idee molto chiare su quello che vuole fare della propria vita.  Ha le capacità per gestire la fattoria di famiglia, ma la Storia come spesso accade irrompe e prende il sopravvento sui destini individuali: nello scontro tra potenze coloniali, Trinidad passa dal dominio spagnolo a quello inglese e diventa sempre più difficile capire se ai neri liberi che sono proprietari terrieri sarà concesso conservare i loro diritti, la terra e, soprattutto, la libertà. Passano gli anni e Rosa si costruisce una vita, vicino al Little Bighorn, nella nazione indiana Apsáalookea: suo figlio Victor ha raggiunto l’età in cui dovrebbe diventare adulto, ma qualcosa lo blocca. Rosa capisce bene che sono i segreti che lei custodisce da troppo tempo e che è arrivato il momento di rivelare al ragazzo per consentirli di spiccare il volo. È arrivato il momento di raccontare chi è veramente e quali sono le sue radici. Per questo inizia con lui un viaggio a ritroso da quel piccolo villaggio, attraverso le grandi pianure, verso la costa dell’oceano.

 

Come il vento
di Lauren Francis-Sharma
Frassinelli
18,50 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente