La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna il “Cinema sotto le stelle” al Parco La Pinetina

Quattro proiezioni gratuite tra luglio e agosto. Si comincia venerdì 23 con “Quanto basta” di Francesco Falaschi

La Guida - Torna il “Cinema sotto le stelle” al Parco La Pinetina

Cuneo – Torna l’appuntamento con il “Cinema sotto le stelle” al Parco La Pinetina in via Bongioanni angolo via Monsignor Riberi. Quattro le proiezioni in programma, tutte con inizio alle 21.15 e ad ingresso gratuito.

Si comincia venerdì 23 con “Quanto basta” di Francesco Falaschi, con Vinicio Marchionni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri e Mirko Frezza. Arturo, chef talentuoso con problemi di controllo dell’aggressività che lo fanno finire dentro per rissa, come pena deve tenere un corso di cucina in un centro per ragazzi autistici. Tra loro c’è Guido con una grande passione per la cucina. Di fronte alla diversità, che non è inferiorità, Arturo muta a poco a poco il proprio comportamento. Pur contro voglia accompagna Guido a un talent culinario e si crea un rapporto di amicizia e di fratellanza che cambierà la loro vita.   

Il 30 luglio sarà il turno di “La mélodie” di Rachid Hami mentre il 6 agosto si proietta “Le invisibili” di Louis Julien Petit. Ultimo appuntamento il 13 agosto con “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani.

La rassegna fa parte del progetto “Star bene insieme”, organizzato dall’Associazione MenteInPace in collaborazione con il Centro Diurno del S.S.Mentale, il Comune di Cuneo, La Casa del Quartiere Donatello, il Comitato di quartiere Donatello, le Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, le Asso-ciazioni Gli Animattori, Amnesty International, Se non ora quando?, Spazio Mediazione & Intercul-tura, con il Cinema teatro Don Bosco, con il contributo del Csv “Società Solidale” ed il sostegno di Fondazione Crc. 

In caso di maltempo le proiezioni saranno spostate al Cinema Don Bosco. Per informazioni: Associazione MenteInPace 340-4127706 e Cooperativa Momo 389-7997866. 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente