La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iscrizioni aperte per “Grazielle in fuga”

Domenica 25 luglio la corsa non competitiva di biciclette monomarcia, con percorso da Roccaforte Mondovì a Prea

La Guida - Iscrizioni aperte per “Grazielle in fuga”

Grazielle in fuga a Roccaforte e Prea

Roccaforte Mondovì – Domenica 25 luglio andrà in scena la prima edizione di “Grazielle in fuga”, la corsa non competitiva di bici monomarcia con percorso da Roccaforte a Prea.
Il ritrovo è alle 10,30, presso il piazzale del Pala Ellero, i ciclisti e appassionati attraverseranno le vie del centro di Roccaforte, proseguendo in direzione di Prea; all’arrivo, pranzo per tutti i partecipanti e premiazione “goliardica”.
L’evento si inserisce all’interno dei già consolidati festeggiamenti per Sant’Anna che ogni anno si svolgono in questo periodo: per questa edizione la manifestazione si limiterà alla celebrazione della Messa presso la chiesa di Sant’Anna e al celebre incanto.
“Grazielle in fuga” è un evento che vuole unire tradizione ed innovazione: tradizione perché questa corsa era già stata organizzata negli anni ’80 e ’90, innovazione perché è reinterpretata in chiave goliardica. Le biciclette dovranno, infatti, fare rumore: è importante personalizzarle in modo che si sentano arrivare anche da lontano. La bici monomarcia è il fiore all’occhiello dell’evento ma, per chi non ne avesse una, ci sarà ugualmente la possibilità di iscriversi e partecipare iscrivendosi alla categoria Open. Lo scopo della manifestazione, infatti, non è creare competizione, ma un momento di sport e condivisione, tutto nel pieno rispetto delle normative Covid.
L’evento è stato ideato dalla Consulta Giovanile di Roccaforte in collaborazione con il Circolo Amici di Prea. È obbligatoria la preiscrizione al numero 334-9014951, oppure scrivendo a consultaroccaforte@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente