La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Cuneo volley chiude il roster con il ritorno di Iacopo Botto

Colpo mercato della società cuneese, dalla Superlega ritorna l'esperto schiacciatore spezzino cresciuto nel vivaio di Cuneo

La Guida - Il Cuneo volley chiude il roster con il ritorno di Iacopo Botto

Cuneo – Nel giorno della chiusura dei tesseramenti per la stagione 2021/22, il Cuneo chiude il suo roster con un ritorno di livello come quello di Iacopo Botto, lo schiacciatore spezzino cresciuto nel vivaio cuneese e che proprio con la maglia di Cuneo esordì per la prima volta in A1. Questa sarà la sua 17ª stagione in serie A, di cui le ultime 8 tutte in Superlega (Monza e Piacenza). Un innesto di grande caratura per il gruppo di coach di Serniotti, che vede aumentare l’esperienza nel sestetto titolare e trova una grande “fame” ed entusiasmo in una panchina di giovani talentuosi.

Sono molto emozionato, tornare a Cuneo significa ritornare a “casa”, dove tutto è iniziato – dice Iacopo Botto – so cosa vuol dire giocare per questa città e non vedo l’ora di iniziare. La prossima stagione sarà difficile, molte squadre si sono rinforzate, ma la società ha costruito un gruppo forte, in grado di lottare fino alla fine. I miei obiettivi sono gli stessi dei miei compagni e della società, cercare di riportare Cuneo dove merita. Non sarà facile, per questo dovremo lavorare forte dal primo giorno. Per quanto mi riguarda cercherò di portare la mia esperienza di questi anni in Superlega, ma allo stesso tempo so che ognuno dei miei compagni mi saprà dare qualcosa di importante, perché non si smette mai di migliorarsi. Sono sicuro che lottando insieme ci divertiremo”.

Coach Serniotti sottolinea: “Da Iacopo mi aspetto non solo che porti la sua preziosa esperienza, ma che sia un esempio fondamentale per tutti i nostri giovani, non solo quelli della prima squadra. Non nascondo di essere impaziente di poter lavorare con lui”.

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo è ora pronta ad affrontare il campionato di pallavolo maschile, inizio dalla preparazione che avrà inizio il 17 agosto.

Video by Bex Squared Films: https://youtu.be/sPH5xRD7DWY. 

Nella foto scattata presso lo stabilimento di Acqua S.Bernardo a Garessio: Antonio Biella, direttore generale Acqua S.Bernardo, Iacopo Botto e Gabriele Costamagna, vicepresidente Cuneo Volley.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente