La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limone ospiterà la Transalp Experience

Il 23 e il 24 luglio la Via del Sale sarà protagonista della "Alpine Pearls Transalp Experience Magliano-Limone-Sanremo", la traversata in bicicletta all'insegna della mobilità elettrica

La Guida - Limone ospiterà la Transalp Experience

Limone Piemonte – Il 23 e il 24 luglio la Via del Sale sarà protagonista della “Alpine Pearls Transalp Experience Magliano-Limone-Sanremo”, una traversata aperta tutte le Mountain bike (sia elettriche che muscolari) che toccherà tutti i luoghi della strada militare tra Limone e la costa ligure. L’edizione di quest’anno sarà improntata alla promozione della sostenibilità energetica e della mobilità elettrica. Magliano Alpi, infatti, ospita la prima Comunità Energetica Rinnovabile in Italia.

La prima tappa della Transalp Experience, da Magliano Alpi a Limone Piemonte, vuole simbolicamente rappresentare il primo passaggio della «fiaccola» delle CER dal Comune pioniere Magliano Alpi a Limone Piemonte.

L’iniziativa sportiva, il cui tragitto proseguirà poi fino alle spiagge di Sanremo, costituisce una pietra miliare importante per il significato che assume alla luce degli impegni assunti dagli enti coinvolti, come la  Ricerca Sistema Energetico (RSE), la società di stato impegnata impegnata nello sviluppo di progetti energetici strategici per il nostro Paese. Saranno presenti l’amministratore delegato Maurizio Delfanti e il referente del Rettore per l’Energy Center del Politecnico di Torino Romano Borchiellini.

Per informazioni Transalp Experience https://limone-on.com/transalp-experience-2021/.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente