La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 luglio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Laboratorio di stampa manuale su tessuto al Filatoio di Caraglio

La Porta di Valle della Valle Grana propone per domenica 25 luglio un'introduzione alle tecniche di linoleografia e stampa con blocchi di legno

La Guida - Laboratorio di stampa manuale su tessuto al Filatoio di Caraglio

Caraglio – Un pomeriggio dedicato alla riscoperta di un’arte antica nella cornice del Filatoio di Caraglio, la stampa manuale su tessuto. La Porta di Valle della Valle Grana propone per domenica 25 luglio un’introduzione alle tecniche di linoleografia e woodblock print, cioè stampa con blocchi di legno, e i partecipanti potranno sperimentare con le proprie mani e realizzare un progetto in tessuto lasciandosi guidare dalla propria ispirazione. A seguire verrà offerta una merenda con degustazione dei prodotti tipici della Valle Grana proposti da EmotionAlp nella Porta di Valle. Al termine sarà possibile effettuare la visita guidata del museo del setificio piemontese, ripercorrendo l’intera filiera della seta, o visitare le mostre temporanee.
Le iscrizioni terminano martedì 20 luglio, il costo è di 47 euro comprensiva di tutti i materiali per il laboratorio e degustazione. Esclusa la visita al museo e alle mostre, le tariffe variano in base alle eventuali riduzioni previste. Info e prenotazione obbligatoria: corsi@afishonacloud.it o whatsapp 328 3573629.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente