La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La gita al Valasco di Sara Garis di Borgo San Dalmazzo

È stata accompagnata stamattina al piano del Valasco, con un mezzo speciale per disabili, in dotazione al Parco Alpi Marittime

La Guida - La gita al Valasco di Sara Garis di Borgo San Dalmazzo

Valdieri – Una bella gita, quella di oggi, lunedì 19 luglio, per Sara Garis, giovane donna disabile di Borgo San Dalmazzo, che stamattina ha raggiunto il piano del Valasco, in valle Gesso, al oltre 1700 metri di altitudine.

L’idea era venuta in mente, tempo fa, al papà di Sara, Sergio Garis, e questa mattina si è potuta realizzare grazie ad un apposito mezzo a disposizione del Parco Alpi Marittime. Ad accompagnare Sara, oltre a papà Sergio, c’erano la mamma, Ester Musso; la cugina, Elena Durando, e la zia, Fernanda Musso. E poi c’è stato chi ci ha messo la forza di braccia: Emiliano Vallauri (della cooperativa Proposta 80, che segue il progetto “In itinere”, finanziato dal Consorzio socio assistenziale cuneese); il presidente del Parco, Piermario Giordano; il responsabile di settore, Nanni Villani e suo figlio Francesco e il volontario Pier Giacomo Graglia.

“Sara è stata molto contenta – dice papà Sergio – è andato tutto bene e al termine abbiamo mangiato insieme la polenta alla casa del Valasco”. Le poche gocce di pioggia non ha certo guastato la giornata.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente