La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Sant’Albano in una domenica di caldo spunta Ciccio

Un gigantesco e simpatico omone di paglia pronto a dare il benvenuto a Sant’Albano Stura

La Guida - A Sant’Albano in una domenica di caldo spunta Ciccio

Sant’Albano Stura – Vicino alla rotonda per Mondovì è spuntato ieri pomeriggio domenica 18 luglio Ciccio, un gigantesco e simpatico omone di paglia pronto a dare il benvenuto a Sant’Albano. L’installazione realizzata con rotoballe è frutto della creatività del consigliere comunale Luigi Panero e famiglia. “L’abbiamo fatto con l’intenzione di donare un motivo di leggerezza ai santalbanesi e a chi passa da lì. – dice Panero – L’idea è partita proprio dalla voglia di comunicare qualcosa di buffo e sorridente perché ne abbiamo proprio bisogno, in considerazione degli ultimi tragici accadimenti che hanno colpito il nostro paese”. Durante la preparazione, durata un paio di orette, in tanti si sono fermati incuriositi lanciando messaggi di approvazione. “Non è stato semplice costruire il prototipo – conclude Panero – ho dovuto studiarci un po’ per creare le giuste armonie ma alla fine ci siamo riusciti e adesso ho saputo che sono in tanti a filmare storie, a fare selfie e aggiungere like sui social. Non sarà una grande cosa quella che abbiamo realizzato, ma sicuramente è stato bello”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente