La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Dogliani restituita la G trafugata da Borgo Castello

È ritornata al suo posto la lettera metallica che compone la scritta Dogliani Castello, presente sulla ripa del Borgo

La Guida - A Dogliani restituita la G trafugata da Borgo Castello

Dogliani – Forse “colpito” dalle parole e dall’invito dei volontari il “ladro” della lettera metallica che compone la scritta Dogliani Castello, presente sulla ripa del Borgo, a fianco della strada del Tanasso che conduce alla parte bassa del paese, è ritornata al suo posto. L’autore dello strano accadimento ha restituito il “maltolto” riposizionando la G senza di contro prendere il libro di poesie che gli era stato lasciato in cambio.
Il fatto, accaduto la scorsa settimana, aveva urtato la sensibilità dei residenti e dei volontari di “Castello c’è”, sempre molto attenti ed impegnati quotidianamente nell’abbellimento e valorizzazione del borgo antico. Per questa motivazione avevano invitato l’ignoto personaggio a restirtuire la lettera e invitandolo a darsi alla lettura. “Inizia riportandoci la lettera che ci hai rubato, poi con tutta calma, senza fretta, vai nello spazio vuoto che hai lasciato tra la lettera “R” e la lettera “O”, ci troverai un libro (di poesie perché noi siamo degli incurabili, spericolati ottimisti), un nostro regalo per iniziare la tua nuova sorprendente vita. Vedrai tra qualche anno ci ringrazierai. Noi tifiamo per te e per il tuo riscatto”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente