La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Skiroll, altro titolo italiano per Elisa Sordello

L'atleta si è imposta nella gara in salita a tecnica classica a Bosco Chiesanuova, nel veronese

La Guida - Skiroll, altro titolo italiano per Elisa Sordello

Elisa Balsamo - Skiroll, Boscochiesanuova

Bosco Chiesanuova – Elisa Sordello, atleta dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, si è aggiudicata sabato 17 luglio il suo secondo titolo italiano assoluto di skiroll.
Dopo il successo conquistato un mese fa a Rieti nella mass start in tecnica libera, la giovane si è imposta anche nella mass start in salita a tecnica classica di Bosco Chiesanuova. Sordello ha dominato la gara, prendendo subito la testa della competizione insieme alla favorita della vigilia, Lucia Scardoni (Fiamme Gialle), atleta di punta della nazionale italiana di sci di fondo. Le due si sono staccate dandosi cambi regolari, poi la piemontese ha incrementato il ritmo, mandando in difficoltà la veneta. Ne è seguita una lunga cavalcata solitaria della Sordello per i 9 km del percorso veronese fino al traguardo. In seconda posizione, addirittura a 1’05” da Elisa Sordello, Iris De Martin Pinter (Carabinieri), nazionale juniores di sci di fondo. Terzo posto per Scardoni ad 1’43”8.
Più equilibrata la gara maschile, andata al veneto Michael Galassi (Orsago), che è riuscito a staccare di una decina di secondi i suoi immediati inseguitori, Luca Curti (Orsago) e Matteo Tanel (Robinson), giunti rispettivamente secondo e terzo. Al via anche due piemontesi: Emanuele Becchis e Francesco Becchis, entrambi dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, che non hanno nella competizione in salita il proprio format ideale. Emanuele ha terminato la gara al nono posto, Francesco 14°.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente