La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino premiata con il Fiocco d’oro a Cortina

Alla sciatrice cuneese il riconoscimento quale atleta dell'anno al Gran Gala della Neve e del Ghiaccio

La Guida - Marta Bassino premiata con il Fiocco d’oro a Cortina

Cuneo – Marta Bassino è stata la grande protagonista alla quarta edizione del “Gran Gala delle Neve e del Ghiaccio”, evento organizzato da Gazzetta dello Sport, Fisi e Fondazione Cortina, tenutosi venerdì 16 luglio a Cortina. L’atleta borgarina, a cinque mesi di distanza dalla conquista dell’oro mondiale nel parallelo proprio a Cortina, ha ricevuto il premio principale della serata, il “Fiocco d’oro” riservato all’atleta dell’anno, a coronamento di una stagione indimenticabile, impreziosita anche dal successo in coppa del mondo di gigante ottenuta con quattro vittorie nella specialità. “L’oro di Cortina – ha commentato la campionessa cuneese – è stato la ciliegina di una grande stagione, in cui ho vissuto tanti momenti carichi di emozioni, tanto da risultare difficile sceglierne uno in particolare. Ora riparto da qui, da ciò che ho lasciato. Mi sono ricaricata e sto già lavorando all’anno olimpico”. Tra i premiati anche Sofia Goggia, campionessa olimpica in carica, che ha ricevuto il riconoscimento per “Exploit dell’anno” per la conquista della coppa di discesa. Fiocchi d’argento per Luca De Aliprandini, vicecampione del mondo a Cortina in gigante, e per Dominik Paris, capace di tornare alla vittoria nella discesa di Garmisch dopo il grave infortunio di Kitz del gennaio 2020. Fiocco d’argento “Leggenda” per Piero Gros, vittorioso in slalom ai Giochi di Innsbruck’76.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente