La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al quartiere Donatello domenica con Boato Fest

Il 18 luglio è in programma il festival di quartiere proposto dai giovani per animare la città

La Guida - Al quartiere Donatello domenica con Boato Fest

Cuneo – Un festival pensato dai giovani per animare la città. A cura della Boa domenica 18 luglio si svolgerà il Boato Fest, un invito a scendere per strada e rincontrarsi, per sentirsi parte di una comunità attraverso qualcosa di bello da fare insieme: creatività, manualità, cultura, arte e soprattutto incontri e relazioni. Il percorso con i giovani è partito a gennaio, in un primo momento con i gruppi già costituiti presenti sulla boa Donatello-Gramsci (salesiani, centro culturale islamico, casa del quartiere) in cui ci si è confrontati sul tema della cittadinanza e della partecipazione per poi confluire in una giornata di confronto e scambio di idee attraverso l’Open Space Technology, aperto a tutti. Da questo incontro sono nate tante idee che verranno realizzate nel corso dell’anno; la prima è, appunto, il Boato Fest, che animerà a partire dalle ore 16 il quartiere Donatello con laboratori, musica, cibi dal mondo e cinema. Il festival sarà itinerante, nella zona della Pinetina e aree verdi attorno alla Casa del quartiere Donatello. Il programma della giornata prevede alle 16 laboratori e workshop dedicati a Thai Chi, Scartoria, Giro del Mondo in tazza, Apisticamente, tra le 19 e le 19.30 apericena Migrante con i cuochi di Arte Migrante Alba, dalle 19.30 musica con Tommaso Sorba (piano jazz) e Astral Plane (elettro acoustic), dalle 21.30 proiezione all’aperto nel Parco della Pinetina del film Freedom Writers. I posti sono limitati, per info e prenotazioni: Gianluca (335.7917146) oppure mail donatello-gramsci@laboacuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente