La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scuole Aperte Cuneo sottoscrive il documento contro la DAD

Il comitato cuneese Scuole Aperte si schiera al fianco della Rete Nazionale Scuola in Presenza, firmando un documento di protesta contro la DAD inviato al CTS

La Guida - Scuole Aperte Cuneo sottoscrive il documento contro la DAD

Cuneo – Il comitato Scuole Aperte Cuneo ha sostenuto e sottoscritto il documento che la rete nazionale Scuola in Presenza ha inviato il 13 luglio ai membri del Comitato Tecnico Scientifico nazionale.

Tra gli obiettivi dello scritto di protesta, ci sono la difformità di applicazione dell’obbligo di mascherina per gli studenti rispetto al resto della popolazione, la poca uniformità sulle disposizioni per l’aerazioni dei locali, l’assenza di fondi e interventi per migliorare il trasporto scolastico, la mancanza di sostegno per il recupero delle competenze perse dagli studenti e l’ipotesi dell’imposizione della DAD agli studenti non vaccinati.

La rete nazionale Scuola in presenza ha anche dichiarato l’intenzione di richiedere alla Commissione Europea una procedura d’infrazione nei confronti dello stato italiano, in quanto la scuola in presenza è stata sancita come completamente legittima e garantita sia dal TAR che al Consiglio di Stato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente