La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Morozzo la manifestazione di primo soccorso RC-Piamoci (video)

Dimostrazione pratica di primo soccorso in cui sono state spiegate le applicazioni di primo intervento

La Guida - A Morozzo la manifestazione di primo soccorso RC-Piamoci (video)

Morozzo – Tanti morozzesi e residenti nei paesi vicini hanno partecipato alla manifestazione RC-Piamoci, organizzata dal comitato della CRI di Mondovì, dal Comune e dal corpo dei Vigili del Fuoco che si è svolta domenica 11 luglio a Morozzo, dove ha sede una delle cinque delegazioni. Si è trattato di una dimostrazione pratica di primo soccorso in cui sono state spiegate le applicazioni di primo intervento. Le simulazioni si sono svolte in diversi punti del paese: al campo base in via Viglione, presso la sede della Cri in via Sant’Albano, dal municipio, sulla piazzetta del santuario del Bricchetto, in via San Biagio ed a Pratolungo. Erano presenti anche la Croce Verde di Asti e di Saluzzo, la Croce Bianca di Garessio e di Fossano e la Croce Rossa di Savigliano. Lina Turco, presidente del Comitato della Croce Rossa di Mondovì,  ha espresso piena soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione ed ha ringraziato tutte le associazioni di volontariato per la loro collaborazione, i sanitari  che hanno svolto in modo impeccabile il ruolo di giudici nelle varie gare dimostrative di primo soccorso. Un plauso è stato rivolto ai volontari Simona Prato e Luca Regis e ai tantissimi volontari, giovani e non, “che hanno partecipato con slancio ed entusiasmo alle varie attività”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente