La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 6 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A fianco degli allevatori contro l’abbassamento del prezzo del latte

Alcuni caseifici stanno abbassando il compenso dato ai produttori, tanto che essi non riescono a coprire le spese di produzione

La Guida - A fianco degli allevatori contro l’abbassamento del prezzo del latte

Cuneo – Coldiretti Cuneo sostiene i produttori di latte e gli allevatori di fronte all’abbassamento dei prezzi da parte di alcuni caseifici piemontesi.

Roberto Moncalvo, delegato Confederale di Coldiretti Cuneo, commenta: “È inaccettabile che alcuni caseifici piemontesi stiano abbassando il prezzo pagato agli allevatori che devono già far fronte agli aumenti delle materie prime schizzate alle stelle con il mais al+50%, la soia al +80% e le farine di soia al +35% rispetto allo scorso anno. Di fronte alle difficoltà della pandemia, è vergognoso che gli allevatori ora si vedano sottopagare il latte ed essere costretti a lavorare senza neppure aver coperti i costi di produzione”.

Fabiano Porcu, direttore di Coldiretti Cuneo, aggiunge: “Non esitiamo a denunciare le speculazioni e le storture che stanno emergendo a sostegno delle imprese e dell’intero comparto lattiero-caseario piemontese. È necessario un adeguamento del prezzo riconosciuto al più presto.”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente