La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un laboratorio dedicato alla relazione tra economia circolare e stampa 3D

Lunedì 19 luglio, dalle ore 17.30 alle ore 20.30, presso l’Emporio Margherita a Borgo San Dalmazzo

La Guida - Un laboratorio dedicato alla relazione tra economia circolare e stampa 3D

Borgo San Dalmazzo – Lunedì 19 luglio, dalle ore 17.30 alle ore 20.30, presso l’Emporio Margherita (via Fontanelle 16), si tiene il laboratorio “Dream it, make it, share it”, a cura di FabLab Cuneo. L’appuntamento, che fa parte del ciclo d’incontri organizzati da “Trama Circolare”, mette in relazione la tecnologia della stampa 3D e l’economia circolare. “Se nel futuro ognuno di noi avrà una stampante 3D in casa – spiega il referente di FabLab Cuneo, Alessandro Marcon – si potranno evitare i magazzini pieni di merce invenduta, i viaggi transatlantici per trasportare materiali inquinanti, gli sprechi. Ognuno di noi avrà la possibilità di scaricare un file in digitale per stampare, al bisogno, ciò che gli serve: la maniglia rotta di una porta, i bottoni di un vecchio cappotto”. Il laboratorio è gratuito e aperto a tutti, ma i posti sono limitati. Il termine ultimo per iscriversi è la mattina di venerdì 14 luglio, scrivendo una email a tramacircolare@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente