La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pioggia abbondante, vento e grandine sulla Granda

Nel saluzzese e saviglianese grandine, alberi caduti sulle strade a Sommariva e Verduno, continuano gli interventi dei vigili

La Guida - Pioggia abbondante, vento e grandine sulla Granda

Cuneo – Pioggia abbondante in tutta la provincia, grandinata violenta nel saluzzese e nel saviglianese, raffiche di vento un po’ ovunque. Gli interventi dei vigili del fuoco e della Protezione Civile si sono moltiplicati dalle 16 del pomeriggio in avanti in tutta la provincia.
La violenta grandinata ha provocato anni nella zona della pianura Saluzzese e saviglianese, rovinando alberi da frutta e coltivazioni, ma anche spaccando vetri e auto. A Sommariva Bosco e Verduno sono stati necessari interventi per rimuovere dalle strada (a Verduno sulla provinciale 7 nei pressi de La Cascata) gli alberi caduti.
La pioggia è arrivata in serata violenta anche sul cuneese e in città.

Danni anche nel resto del Piemonte e in particolare nel Verbano dove questa mattina il fiume Crodo è esondato sopra Crodo, isolando la Val Formazza con due famiglie, di cui una di turisti, sono state sfollate. Anche il fiume Toce è straripato determinando la chiusura precauzionale della strada statale 589. Stamane sono state inoltre chiuse la strada di Soppiano all’altezza della galleria delle Casse per una frana e la strada comunale da Baceno a Devero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente