La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno, festa delle leve, incontro per deciderne il recupero

La festa dei coscritti è per molti un’occasione di incontro con amici di gioventù

La Guida - Peveragno, festa delle leve, incontro per deciderne il recupero

Peveragno – La festa delle leve, nello specifico l’eventuale recupero delle edizioni che non è stato possibile organizzare negli anni della pandemia, saranno al centro del dibattito nell’incontro organizzato dalla Pro Loco in calendario mercoledì 14 luglio alle 20.30. Nel cortile di Casa Ambrosino sono convocati i rappresentanti dei nati nelle annate che terminano con 0, 1, 5 e 6. “Viste le disposizioni ancora in vigore – spiega il presidente della Pro Loco, Giorgio Re – non sarà concesso l’ingresso alla riunione a più di un rappresentante per leva, al fine di evitare assembramenti”. La festa dei coscritti è per molti un’occasione di incontro con amici di gioventù, in taluni casi trasferitisi in altri paesi o con peveragnesi provenienti da oltre confine, da anni lontani dalla terra d’origine. A Peveragno la sfilata da alcune edizioni è aperta dai bimbi di cinque anni, alla prima uscita ufficiale nella società adulta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente