La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Petanque, Martino e Biarese campioni italiani Cadetti

Ravera conquista il campionato di C e Dedominici quello della D

La Guida - Petanque, Martino e Biarese campioni italiani Cadetti

Cuneo – Aria di normalità si è respirata con la prima tappa dei campionati italiani di petanque per le categorie B, C e D maschile e B femminile. Sui terreni dell’Auxilium Saluzzo a indossare la maglia tricolore per il campionato cadetto è stato Davide Martino della Costigliolese. Ha vinto in finale per 13-9 contro Mattia Badano della Martina Sassello. Sul terzo posto per Pietro Dalmasso, giocatore della Buzzi Unicem, sconfitto per 13-2 da Martino, e Gianluca Berno, del San Giacomo di Imperia, superato 13-11 da Badano.

Nel campionato cadetto femminile vince Antonella Biarese giocatrice della Bisalta di Peveragno. Una finale casalinga contro la compagna Lorenzina Tallone finita sul risultato di 13-4. Bronzi per Mariangela Arcesto, della Borgonese, e Stefania Vandelli, della Centallese. La prima vinta dalla campionessa per 13-12 e la seconda da Tallone per 13-10.

Sui campi liguri dello Zerbino, organizzatrice la genovese Abg, la maglia tricolore è stata indossata per la categoria C dal ligure Agostino Ravera. Una finale senza scampo per Ignazio Giampeghini della Vita Nova di Savigliano che ha perso per 13-0. Terzo posto per due genovesi Fabio Torre, della Sampierdarenese, e Andrea Dagnino, della San Fruttuoso Marassi.

Nella categoria D Donatello Dedominici dell’Auxilium Saluzzo ha vinto il titolo italiano superando Marco Ortolano della Borgonese con il punteggio di 13-8. Semifinalisti e medaglia di bronzo per Livio Enrietto, dell’Alpini Trofarello, e Dino Cuneo, della Cavese.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente