La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mirabilia a Cuneo dal 31 agosto al 5 settembre (video)

Presentata la quindicesima edizione del festival di circo e arti performative che prima di arrivare nel capoluogo sarà a Chieri, Alba e Busca

La Guida - Mirabilia a Cuneo dal 31 agosto al 5 settembre (video)

Cuneo – Il festival Mirabilia “invaderà” la città di Cuneo dal 31 agosto al 5 settembre con un ricchissimo programma di appuntamenti che è stato presentato oggi, martedì 13 luglio, all’Open Baladin: spettacoli di circo contemporaneo, danza, teatro, musica, laboratori, installazioni video e performance per un ritorno alla normalità e allo spettacolo dal vivo con prime assolute e nazionali e compagnie di altissimo livello ma anche residenze e artistiche e tante novità tra cui un attivo coinvolgimento dei giovani e delle nuove generazioni nella programmazione dell’evento.

Inaugurazione del Festival martedì 31 agosto  al Teatro Toselli con la prima nazionale di “Suspencion” dei madrileni Cia Nueveuno. A seguire la performer Lucie Vendlova con lo spettacolo Igni Feri di danza e fuoco e la Compagnie du Chaos con la prima nazionale dell’attesissimo Ikuemän.

Da mercoledì 1 settembre si entrerà nel vivo della programmazione per proseguire fino a domenica 5 settembre  con un cartellone di danza contemporanea con 4 prime assolute e oltre 30 repliche; circo con due chapiteau in centro città che ospiteranno il Teatro nelle Foglie e il Circo Madera, e una ricchissima e varia programmazione che porterà in città tante compagnie tra cui la marocchina Colokolo con la prima nazionale Chouf le Ciel, Cirko Vertigo, Compagnie du Chaos con l’attesissimo Ikuemän, Circo Carpa Diem con il nuovo Doppio Zero, Il Teatro Viaggiante con The Old Man in prima assoluta, Compagnia Blucinque  con Gelsomina, Matteo Galbusera con Maicol Gatto e Dalia Ceruti con traSh; teatro con Elodie Meissonnier/Madame’Kanibal in prima nazionale e Stalker teatro con Drama Sound City; laboratori e l’area espositiva artigianale Manufacto presso il Foro Boario.

Prima di approdare nel capoluogo il festival, ideato e organizzato dall’Associazione IdeAgorà con la direzione artistica di Fabrizio Gavosto, farà tappa a Chieri, il 1° agosto, con una programmazione di teatro urbano, spettacoli di danza verticale e la prima assoluta di Vis à Vis, della Compagnia EgriBiancoDanza; ad Alba, dal 4 all’8 agosto, con lo chapiteau del Teatro nelle Foglie nel cortile della Maddalena, le acrobazie dei Black Blues Brothers, sorprese e giocolerie nel centro cittadino; e a Busca, dal 25 al 29 agosto, con il debutto di Kairos del Teatro delle Foglie, le prime assolute di Mono Onna dalla compagnia LineadAria e di Caffè Macchiato del Balletto Teatro di Torino, la prima nazionale di Sinergia Street degli spagnoli Cia Nuevueno Circo e il progetto di Tommaso Monza/Abbondanza Bertoni con l’anteprima di Annotazioni per un Faust. La chiusura del festival, come ormai da tradizione, sarà al Museo Ferroviario di Savigliano l’11 settembre con una programmazione ad un pubblico di famiglie.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente