La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Limone Piemonte: viale Valleggia resterà chiuso per tutta l’estate

A causa dei lavori del post-alluvione sul viale verrà prolungata la chiusura per tutto il periodo estivo

La Guida - Limone Piemonte: viale Valleggia resterà chiuso per tutta l’estate

Limone Piemonte – Viale Valleggia resterà chiuso per i lavori del post alluvione ancora per tutta l’estate. Maltempo, fondi stanziati non arrivati al Comune, imprevisti nella posa dei sotto servizi e, infine, la modifica del progetto iniziale hanno fatto scivolare la chiusura del cantiere da fine dicembre a fine estate. La modifica progettuale è stata indispensabile perché la sezione del corso del rio San Giovanni è stata aumentata per ridurre il rischio idrogeologico, ma ciò è andato a discapito della strada che avrebbe avuto dimensioni poco più ampie di una mulattiera. Troppo poco per l’importanza dell’arteria cittadina. Per questo il sindaco Massimo Riberi ha chiesto l’autorizzazione alla Regione di poter costruire uno sbalzo di un metro e mezzo per allargare la carreggiata e ricavare il passaggio per i pedoni. Dopo lo stop dei lavori da parte dell’impresa perché il Comune non aveva ancora ricevuto i fondi promessi, il cantiere da alcune settimane è di nuovo operativo per ultimare l’intervento e realizzare lo sbalzo. Sul lato esterno della strada (verso il rio) sarà predisposta anche l’illuminazione pubblica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente