La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperitivi a base di frutta al castello della Manta

Dal 17 luglio al castello della Manta prende il via l'iniziativa "Una pausa con la frutta: ma che bene che ti FAI!" per sensibilizzare al consumo di frutta di stagione e valorizzare le eccellenze frutticole del territorio

La Guida - Aperitivi a base di frutta al castello della Manta

Manta – Ripartono le serate in compagnia di arte e agricoltura al castello della Manta. Dal 17 luglio partirà la seconda edizione di “Una pausa con la frutta: ma che bene che ti FAI!” dell’Op Joinfruit, un’iniziativa pensata con lo scopo di promuovere un consumo consapevole della frutta fresca di stagione e valorizzare le eccellenze locali. 

I visitatori del castello potranno gustare l’omaggio frutticolo durante gli aperitivi in giardino dei fine settimana, ricevendo una confezione mista che, a seconda del periodo, sarà composta da diversi tipi di prodotti. Il legame tra frutta e cultura del territorio sarà anche evidenziato attraverso alcune narrazioni che guideranno i visitatori in un viaggio nella memoria e nelle tradizioni locali, arricchito da semplici ricette a base di frutta. Gli approfondimenti saranno accessibili attraverso un collegamento informatico per mezzo di QR Code.

Nelle serate del 17 e 30 luglio, dalle 18.30 alle 20.00, gli aperitivi nella suggestiva cornice del giardino del castello della Manta si arricchiranno di assaggi e abbinamenti guidati tra frutta e vino curati dalla “San Silvestro Vini” di Novello.

In attesa dell’aperitivo, alle 18.30, le Sister Arch, trio d’archi composto da tre studentesse del Conservatorio Ghedini di Cuneo (Eleonora Cavigliasso, Ilaria Bogetti, e Samantha Boglio), proporranno un repertorio classico che spazia dalle Serendade di Schubert fino alla Danza ungherese di Brahms o al minuetto di Beethoven in sol.

L’iniziativa “Una pausa con la frutta: ma che bene che ti FAI!” è realizzata dall’Op Joinfruit con il contributo dell’Unione Europea, per dare risalto all’impegno dei produttori, da anni improntato a raggiungere standard qualitativi di eccellenza.

Per partecipare agli aperitivi in giardino è consigliato scrivere una mail a faimanta@fondoambiente.it o telefonare al n. 0175 87822.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente